Associarsi!

Lo sapevate che i soci ASIB hanno diritto alla consulenza gratuita su tutte le questioni inerenti alla propria attività e alle condizioni di lavoro e che godono inoltre di una copertura assicurativa delle spese legali nelle controversie in materia di diritto del lavoro e delle assicurazioni sociali? Inoltre i soci ASIB hanno accesso a diversi contratti collettivi e facilitazioni sia per la formazione e che per il tempo libero.

In breve – associarsi conviene!

Per diventare soci occorre presentare domanda scritta d’iscrizione. Potete trovare ulteriori informazioni e le condizioni di disdetta nei nostri statuti.

Una volta corrisposta la quota di socio, ogni affiliato ha di principio diritto alle prestazioni da parte di ASIB, fatta eccezione per la copertura da parte della protezione giuridica (tempo di attesa 3 mesi, come per ogni assicurazione). Se l’affiliazione è dovuta alla trattazione di un caso individuale, ASIB, nei primi 3 mesi, si riserva la facoltà di chiedere al nuovo socio la sottoscrizione di un impegno per un minimo di 3 anni.

Le nuove socie / i nuovi soci pagheranno le seguenti quote annuali:

– CHF 190.00 (attivi)
– CHF 30.00 (apprendisti)
– CHF 90.00 (socie e soci in pensione; in caso di pensionamento ordinario, vedere l’articolo 5, clausola 3 dei nostri
statuti
)

A partire da agosto, le nuove socie / i nuovi soci pagheranno solo 95 CHF e gli apprendisti pagheranno solo 15 CHF per la quota per l’anno in corso.

Per quanto riguarda le dimissioni si prega di prendere nota dell’articolo 6 dei nostri
statuti
: “Un socio può presentare le proprie dimissioni per iscritto, per la fine dell’anno civile in corso, rispettando un termine di disdetta di 30 giorni”.