Lun-Ven, 09:00 – 12:00 Orario d’ufficio

Notizie

107. Assemblea dei delegati della ASIB

ASIB

Notizie SBPV

107. Assemblea dei delegati della ASIB

Zurigo, 10 giugno 2024


In occasione dell’assemblea dell’Associazione Svizzera degli impiegati di banca (ASIB), nel suo 107esimo anno di attività, le delegate e i delegati provenienti da tutta la Confederazione si sono riuniti all’Hotel Metropol di Zurigo e, fra gli altri temi, hanno in particolare discusso e deciso la propria strategia per il prossimo periodo.

La direttrice nazionale, avv. Natalia Ferrara, dopo 8 anni di attività, da settembre 2024 passerà dalla sua attuale funzione operativa a quella di membro di Comitato. Natalia Ferrara ha deciso di continuare ad impegnarsi in seno all’associazione e sarà in particolare responsabile per il settore del partenariato sociale. È stato rieletto per un secondo mandato di 4 anni il presidente in carica Michael von Felten. Insieme a lui e a Natalia Ferrara sono stati rieletti in Comitato Yasmina Barki, Friedrich Dumke, Flavian Heinzer, Donato Laino e Regula Steinemann. Il Comitato è così composto da persone di tutte le regioni linguistiche e da esponenti attivi in diverse banche mantenendo un buon equilibrio tra le diverse realtà della piazza finanziaria elvetica (banche cantonali, banche estere, grandi banche).

Le delegate e i delegati hanno approvato alcune modifiche statutarie per snellire i processi e facilitare l’attività dell’associazione a favore dei propri soci.