Il salario costituisce un elemento essenziale del lavoro. Qual è il suo livello retributivo rispetto ai colleghi e alle colleghe di altre banche e regioni? Come sono cambiati i salari dopo l’ultima inchiesta del 2021? Quali tendenze sono visibili, ad esempio in materia di integrazione dei bonus nei salari fissi, uguaglianza retributiva tra uomini e donne e andamento dei salari in seguito all’aumento dell’inflazione?
Ogni due anni l’ASIB conduce un’inchiesta anonima sui salari per fornire agli impiegati bancari un’idea della politica retributiva del settore.
Il sondaggio dura circa 5–10 minuti e si rivolge a tutte le persone che lavorano in una banca, in una società finanziaria o in un’altra istituzione del settore finanziario.
L’inchiesta si terrà dal 27 marzo al 9 maggio 2023. L’anonimato dei suoi dati è garantito dal nostro fornitore esterno onlineumfragen.com. Naturalmente, l’ASIB gestisce tutti i dati in modo strettamente riservato e in nessun caso li trasmetterà a terzi.
Il sondaggio sui salari 2023 è stato completato. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato. Pubblicheremo i risultati nell’autunno 2023.