Lun-Ven, 09:00 – 12:00 Orario d’ufficio
Member gets Member

Member gets Member

In qualità di membro della ASIB, è conveniente reclutare nuovi clienti. Approfittate del nostro attraente programma di bonus “il socio ottiene il socio”.

3

Insieme siamo più forti

Informate i vostri colleghi sui vantaggi dell’adesione all’ASIB e traetene un doppio beneficio: sotto forma di bonus a fine anno e sotto forma di un’associazione rafforzata, che può condurre campagne ancora più efficaci per voi e per i vostri diritti.

Il premio a voi riservato: se reclutate tre o più soci, alla fine dell’anno solare sarete ricompensati con un buono Coop del valore di CHF 190.–: l’equivalente della vostra quota associativa. Per dieci o più soci reclutati è previsto inoltre un bonus di CHF 500.–, sempre erogato in buoni Coop.

Una volta convinti i colleghi di lavoro, questi possono registrarsi all’ASIB e riportare il vostro nome nel campo «Consigliato da».

Importante da sapere: il diritto di associazione è sancito dalla Costituzione federale; l’adesione a un’associazione del personale non riguarda il datore di lavoro. L’ASIB tratta sempre i dati dei suoi soci con la massima riservatezza.

Argomentazioni forti per una partnership affidabile

Consulenza e assistenza

Iscrivendovi all’ASIB avete diritto a consulenza e assistenza su questioni di protezione del lavoro e di diritto sociale.

Assicurazione per la tutela del diritto al lavoro

L’assicurazione per la tutela del diritto al lavoro è inclusa nella quota annuale dei soci di CHF 190.–, sono quindi coperte le spese legali e processuali (periodo di attesa di tre mesi, importo massimo di CHF 250 000.–, franchigia del 15%).

Partecipazione attiva

In qualità di soci, avete la possibilità di partecipare attivamente e di influenzare le decisioni in qualità di delegati della vostra regione.

ASIB informa

L’ASIB vi informa regolarmente su temi importanti riguardanti la piazza finanziaria svizzera.

ASIB consiglia

L’ASIB fornisce consulenza e supporto alla rappresentanza dei lavoratori.

Immagine e interessi

L’ASIB si adopera per promuovere l’immagine e gli interessi degli impiegati di banca presso i media e nei confronti dell’amministrazione e delle autorità.

Inchiesta sui salari

L’ASIB contribuisce a migliorare la trasparenza dei salari con la sua Inchiesta sui salari biennale.

Partner sociale delle banche

L’ASIB è un partner sociale riconosciuto delle banche. Negozia con loro la Convenzione relativa Condizioni di lavoro degli Impiegati di Banca (CCIB) e l’Accordo sulla registrazione dell’orario di lavoro (AROL). Entrambi gli accordi stabiliscono gli standard nel settore finanziario, anche per gli istituti finanziari che non hanno firmato l’accordo.

Vi forniamo una consulenza senza impegno in caso di domande

Questo potrebbe interessarti anche

Ulteriori vantaggi per i soci

L’ASIB offre ai suoi membri vantaggi, tra cui interessanti sconti assicurativi e attività per il tempo libero.

Notizie ed eventi

In qualità di membri, potete partecipare gratuitamente ai nostri webinar ed eventi.